In primo Piano

CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA – Avviso agli utenti

SI COMUNICA CHE DAL 1 SETTEMBRE 2018 SARA’ POSSIBILE ANCHE NEL COMUNE DI MONTEFIORE DELL’ASO  FARE LA CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA.

E’ IMPORTANTE SAPERE CHE LA CARTA POTRA’ ESSERE FATTA SOLO A SCADENZA DELLA CARTACEA E CONOSCERE LE SEGUENTI NOTIZIE:

• IL RILASCIO NON SARA’ ISTANTANEO IN QUANTO LA STAMPA VERRA’ ESEGUITA DALLA ZECCA DELLO STATO CHE SPEDIRA’ O ALL’INDIRIZZO DI CASA OPPURE IN COMUNE.
  • COSTO DELLA CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA VIENE FISSATO IN € 22,00
  • SARA’ NECESSARIO PORTARE UNA SOLA FOTO OPPURE ANCHE UN FILE CONTENENTE LA FOTO FORMATO TESSERA SU SUPPORTO INFORMATICO (PENDRIVE ETC…) E LA TESSERA SANITARIA (UTILE PER VELOCIZZARE IL PROCEDIMENTO MA NON ESSENZIALE)
  • LE PROCEDURE PER IL RILASCIO COMPORTANO UN PO’ PIU’ DI TEMPO RISPETTO A QUELLA CARTACEA PER CUI BISOGNERA’ ATTENDERE CIRCA 15 MINUTI IN QUANTO CI SARA’ L’ACQUISIZIONE DELL’IMPRONTA ED ALTRE PROCEDURE CHE RICHIEDERANNO UN TEMPO TECNICO PIU’ LUNGO RISPETTO AL PASSATO.

QUALSIASI INFORMAZIONE AGGIUNTIVA POTRA’ ESSERE RICHIESTA ALL’UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI ATTRAVERSO VARIE MODALITA’: TELEFONICA DA LUNEDI’ AL SABATO DALLE ORE 8,00 alle ore 13,30 MAIL: stefano.ciuti@ucvaldaso.it