Appuntamenti con la storia: Servigliano - Auschwitz

Presentazione del libro: Servigliano - Auschwitz. La storia di Grete Schattner di Paolo Giunta La Spada

Data inizio :

18 giugno 2023

Data fine:

18 giugno 2023

Appuntamenti con la storia: Servigliano - Auschwitz

Appuntamenti con la storia

Presentazione del libro:  Servigliano - Auschwitz. La storia di Grete Schattner di Paolo Giunta La Spada.

Dalla voce e dal racconto di Giuliana Vannini, e dall'incontro con Paolo Giunta La Spada, per la prima volta viene rivelata la storia di una deportata da Servigliano ad Auschwitz, una realtà del tutto inedita.

Con l'Autore conoscerete la storia del campo di Servigliano, la Shoah, la Resistenza, i grandi temi della Memoria e, nella seconda parte, l'antiebraismo dei secoli scorsi.

Evento a cura dell'Associazione Montefiore e Piceno, coordinamento dell'Assessorato alla cultura e turismo del Comune di Montefiore dell'Aso, con Paolo Giunta La Spada e la partecipazione di Giuliana Vannini

Evento rivolto a chiunque

18 giu

giu

Curatore dell'evento : 3474419872

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?