Descrizione
Si informa la cittadinanza che, nell'ambito delle attività di controllo ordinario sulla regolarità dei pagamenti dei tributi locali (es. IMU, TARI, ecc.), sta procedendo a verifiche incrociate sulle posizioni contributive.
A seguito di tali controlli, potrebbero emergere situazioni di:
· Mancato o parziale pagamento di cartelle esattoriali o avvisi di pagamento.
· Anomalie o incongruenze nei dati in possesso dell'Ente.
Al fine di garantire la massima trasparenza, favorire la collaborazione con i contribuenti e permettere la tempestiva correzione di eventuali errori materiali, che potrebbero comportare sanzioni ed interessi per pagamenti anomali, l'Amministrazione Comunale mette a disposizione l'Ufficio Tributi per un confronto diretto e per la verifica della propria posizione.
Tutti i cittadini che volessero ricevere chiarimenti, segnalare inesattezze o verificare la correttezza dei propri pagamenti, possono rivolgersi all'Ufficio Tributi secondo le seguenti modalità:
· SPORTELLO UFFICIO TRIBUTI – presso il Municipio (PREVIO APPUNTAMENTO)
o Giorni e orari di apertura dedicati all’attività di controllo
§ Martedì: dalle 10.00 alle 12.30
§ Venerdì: dalle 10.00 alle 12.30
· CONTATTI TELEFONICI:
o Telefono: 0734/939019 (int. 6)
· POSTA ELETTRONICA:
o Email: tributi@comune.montefioredellaso.ap.it
o PEC: ragioneriamfa@emarche.it
Si invitano i contribuenti a munirsi di eventuali ricevute di pagamento, cartelle esattoriali o altra documentazione utile a facilitare le verifiche.
A tutela della riservatezza dei dati, eventuali consulenti, commercialisti o intermediari incaricati degli utenti alla verifica dovranno esibire una regolare delega scritta e sottoscritta dal contribuente.
L'Amministrazione Comunale confida nella collaborazione di tutti i cittadini per una gestione fiscale equa e trasparente.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2026, 12:03