Avviso ai sensi dell'art. 18 co. 2 D.Lgs. 1/2018 Bozza finale del piano di emergenza esterna degli impianti di stoccaggio e trattamento dei rifiuti operanti nella provincia di Ascoli Piceno - Consultazione popolazione

Avviso ai sensi dell'art. 18 co. 2 D.Lgs. 1/2018 Consultazione preventiva della popolazione - Bozza finale del piano di emergenza esterna degli impianti di stoccaggio e trattamento dei rifiuti operanti nella provincia di Ascoli Piceno -

Data :

17 aprile 2024

Municipium

Descrizione

Si comunica che sono stati completati, ai sensi dell’art. 26-bis del D.L. 113/2018 convertito dalla Legge 1° dicembre 2018 n. 132, i lavori di redazione della bozza finale del piano di emergenza esterna degli impianti di stoccaggio e trattamento dei rifiuti operanti nella Provincia di Ascoli Piceno.
Il piano è stato elaborato da tavoli tecnici interistituzionali, coordinati dalla Prefettura di Ascoli Piceno, ai quali hanno partecipato i rappresentanti dei Comuni interessati e i referenti delle componenti e delle strutture operative del piano stesso, coinvolti a diverso titolo nelle procedure di allertamento e nelle conseguenti azioni di intervento e soccorso.
Il documento è suddiviso in due parti: la Parte Generale è portatrice delle informazioni operative universalmente necessarie per fronteggiare l’eventuale situazione di crisi ed è univoca per qualsiasi ditta operante nel settore dei rifiuti. La Parte Speciale, invece, contiene le informazioni di dettaglio riguardanti i singoli impianti.
La bozza del Piano in argomento è disponibile per la consultazione sul sito istituzionale della Prefettura di Ascoli Piceno al seguente link:

https://www.prefettura.it/ascolipiceno/contenuti/Piano_di_emergenza_esterna_per_gli_impianti_di_stoccaggio_e_trattamento_rifiuti-7383690.htm

Eventuali osservazioni devono essere inoltrate all'indirizzo PEC segreteriamfa@emarche.it riportando nell'oggetto: "Osservazioni alla bozza finale del piano di emergenza esterna degli impianti di stoccaggio e trattamento rifiuti" entro e non oltre il 17 MAGGIO 2024.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot